SKYPE ID: VALERIOVENTRIGLIA

Italian-button-new

Il nome “Kantanta” deriva dalla lingua zambiana autoctona (Tonga) e significa la grande antilope nera zibellino. Daniele Ventriglia ha iniziato la sua esperienza venatoria in Zambia nel 1990 e Valerio Ventriglia l’ha seguito qualche anno dopo nella zona Kafue in Zambia. Inizialmente, la società è stata fondata nell’anno 2010. A causa della nostra intenzione di ampliare le nostre attività e di continuare a contribuire alla preservazione della fauna selvatica, abbiamo più tardi, nel 2013, trasferito i nostri affari in Tanzania, a causa della sospensione della caccia grossa in Zambia. Invitiamo tutti i cacciatori interessati alla caccia grossa in Tanzania ed in Zambia di contattarci per ulteriori informazioni sulle nostre destinazioni per la caccia e sulla disponibilità delle specie.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti attuali e futuri per la loro contribuzione al miglioramento dei nostri servizi anno dopo anno.

Cordialmente
Valerio e Daniele Ventriglia

Valerio 2

Valerio Ventriglia

Danielo

Danielo Ventriglia

Il nostro impegno a Voi

Un nuovo modo di esplorare l’Africa
Kantanta Hunting Safaris Ltd. è stata inizialmente fondata in Zambia nel 2010 e si è estesa nel 2013 in Tanzania, con un partnership familiare entro Valerio e Daniele Ventriglia.

Il nostro impegno per la tutela della natura
Kantanta Hunting Safaris Ltd. è stata fondata con lo scopo di evocare la genuina sensazione di un safari africano di caccia, eticamente svoltato a contribuire alla conservazione della flora e della fauna.

Benvenuti all’ nostra famiglia
Noi, come partner e fratelli, lavoriamo insieme per assicurarci che ogni caccia è coronata da successo.

Le nostre azioni di conservazione

Dal momento che Kantanta Hunting Safaris nel 2017 ha preso in affitto la Sandwe Game Management Area (GMA), abbiamo continuamente intrapreso nuove azioni di conservazione; abbiamo costruito 10 case per agenti di guardia della fauna selvatica; abbiamo noi stessi impiegato 12 guardiani; i livelli di bracconaggio e di invasione graduale erano molto alti all’inizio del nostro progetto, ma oggi la situazione è tornata quasi normale e la fauna selvatica sta prosperando.

Quest’anno Kantanta Hunting Safaris ha intrapreso un computo completo della selvaggina a Sandwe GMA con la collaborazione di dott. Stefano Focardi, dott. Mario Melletti e Edoardo Magherini ed i risultati saranno pubblicati su riviste internazionali. Il metodo addottato è intitolato “campionamento a distanza” (distance sampling).

I nostri ospiti possono accedere a Sandwe GMA sia per macchina (8 ore in auto) sia per volo charter da Lusaka (1ora di volo)

I NOSTRI PARTNER